VESTIRSI DI ROSSO, ECCO SEGRETO PER CONQUISTARE UOMO


» 2008-10-28 18:15
ROMA – Il rosso è proprio il colore della passione e dell’amore, ha sull’uomo un ‘effetto afrodisiaco’, accrescendo l’attrazione e il desiderio nei confronti di una donna. Lei ha, dunque, un’arma di seduzione in più, le ‘basta’ scegliere qualcosa di rosso da indossare e la conquista dovrebbe essere assicurata. E’ quanto si deduce da uno studio di psicologi dell’università di Rochester: gli esperti hanno visto che l’uomo è più attratto da una donna se lei indossa qualcosa di rosso.

Pubblicato sul Journal of Personality and Social Psychology, è il primo studio a dimostrare che i colori sono in grado di influenzare i nostri comportamenti. Nel regno animale il rosso può divenire un’arma di conquista: per esempio le femmine di scimpanzé e babbuino assumono una colorazione più rossastra prima dell’ovulazione. Gli esperti hanno studiato l”effetto rossò sugli uomini: hanno mostrato a un gruppo di maschi foto di donne la cui camicetta era stata colorata di rosso o blu.

Gli psicoogi hanno chiesto loro di dire quanto fossero attratti dalle donne in foto e ad avere la meglio è risultata sempre la donna in rosso (anche se la donna era la stessa, l’attrazione suscitata in lui era maggiore quando la foto la mostrava con la camicetta rossa). Poi gli psicologi hanno chiesto loro quanto sarebbero stati disposti a spendere per lei ad un appuntamento e anche in questo caso ha vinto il rosso: il pretendente era disposto a spendere di più quando osservava la foto della donna ‘in rosso’.

“La nostra ricerca dimostra un parallelismo nella risposta di primati umani e non umani al rosso – spiega Andrew Elliot – cosa che conferma che lui agisce guidato dagli istinti quando si tratta di donne. Gli uomini possono credere di rispondere alle donne in modo complesso e sofisticato – conclude – ma la verità é che le loro preferenze sono primitive”, istintive.

da ANSA

Annunci

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Salute e Benessere

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: