Il corruttore Misterioso ?? ” risponderò in parlamento! ”


Il corruttore Misterioso ??  SBERLUSCONI

Subito dopo le elezioni dell’aprile 2008 con fretta e furia in parlamento ci si arruffava per fare il Lodo Alfano …mmmh arruffava? macchè è stato facilissimo !!Schermatura dai processi durante il mandato per il presidente del Consiglio,presidente della Repubblica,  presidente della Camera, presidente del Senato

Ecco che poi a febbraio 2009 esce la sentenza di primo grado di uno dei processi di SBerlusconi, quello per corruzione in atti giudiziari, che condanna Mills a 4 anni e 6 mesi, Mills è quello che ha testimoniato il falso e preso i soldi da Mr.B….

Facciamo finta di essere in un paese normale, il premier rassicura il popolo dicendo che rinuncerà al Lodo Alfano per farsi processare …

Aspetto di vedere cosa farà …ma lo show continua in parlamento xk la stampa gli fa schifo!

Ecco dall’ANSA (sotto) la notizia sulle motivazioni della sentenza,  il video di skytg24 (sotto )e l’aticolo di Marco Travaglio (vai al link)su voglioscendere.it

I GIUDICI: MILLS AGI’ PER L’IMPUNITA’ DI BERLUSCONI MILANO

L’avvocato inglese David Mills condannato a Milano a 4 anni e 6 mesi per corruzione in atti giudiziari agì “da falso testimone” – si legge nelle motivazioni della sentenza di condanna –“per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l’impunità dalle accuse, o almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati”.

Mills era accusato di aver preso 600mila dollari per fornire dichiarazioni false o reticenti in due datati processi milanesi: All Iberian e quello sulla corruzione nella Guardia di Finanza. La posizione di Silvio Berlusconi, coimputato di Mills, era stata stralciata in quanto i giudici della decima sezione del Tribunale di Milano avevano trasmesso gli atti del processo alla Consulta perche’ verificasse la corrispondenza alla Costituzione del cosiddetto Lodo Alfano, riguardante le quattro piu’ alte cariche dello Stato. Il dibattimento nei confronti di Berlusconi e’ quindi stato sospeso.

I giudici della decima sezione penale del Tribunale di Milano, presieduti da Nicoletta Gandus (ricusata senza esito dal premier) nello spiegare “il movente sotteso alle condotte di Mills”, condannato per corruzione in atti giudiziari, scrivono: “egli ha certamente agito da falso testimone, da un lato, per consentire a Silvio Berlusconi e al gruppo Fininvest l’impunità dalle accuse o, almeno, il mantenimento degli ingenti profitti realizzati attraverso il compimento delle operazioni societarie e finanziarie illecite compiute fino a quella data; dall’altro, ha contemporaneamente perseguito il proprio ingente vantaggio economico”. Nel determinare la pena inflitta a Mills i giudici rilevano “l’oggettiva gravità della condotta, di assoluta rilevanza nei procedimenti in cui è stata posta in essere, anche in ragione della qualità e del numero dei reati ivi giudicati; va poi considerato il ruolo istituzionale di alcuni dei soggetti imputati nei procedimenti penali in cui David Mills rendeva falsa testimonianza”.

L’OPPOSIZIONE: PREMIER RINUNCI A LODO ALFANO
Chiediamo al presidente del Consiglio di rinunciare allo scudo del lodo Alfano e di presentarsi in un normale tribunale per dimostrare la sua innocenza. Se non lo farà, si determinerà una ferita molto grave per la reputazione dell’Italia nel mondo“. Lo ha chiesto nell’Aula della Camera il capogruppo del Pd Antonello Soro riferendosi alle motivazioni del processo Mills. Alla richiesta si è associato Massimo Donadi dell’Idv. “Lo faccia domani. O rinuncia al lodo Alfano o si dimette: se no non avrà più la dignità morale di entrare in questo Parlamento“.
Soro ha esordito spiegando che le motivazioni della sentenza gettano ”una pesante ombra di sospetto sul presidente del Consiglio. Attendiamo che, come ha promesso, egli riferisca al Parlamento; ma nessuna discussione potra’ allontanare l’ombra che grava su di lui e sul nostro Paese. In un qualunque Paese normale chi ha amore per la reputazione propria e del proprio Paese si consegnerebbe al giudizio della magistratura, non si avvarrebbe di una tutela che e’ assolutamente impropria”. Da qui la richiesta di Soro: ”Invitiamo il presidente del Consiglio a tutelare l’onore suo e del suo Paese rinunciando alla tutela del lodo Alfano. Si presenti in tribunale e dimostri li’ la sua innocenza. Quanto e’ successo ci spiega perche’0 Berlusconi ha messo il lodo Alfano al primo punto della sua azione di governo”. Durissimo Massimo Donadi: ‘‘Oggi il Tribunale di Milano ha scritto in una sentenza che l’Italia e’ governata da un corruttore’‘.

LE MOTIVAZIONI
Nelle motivazioni della sentenza con cui i giudici milanesi hanno condannato l’avvocato inglese David Mills per corruzione in atti giudiziari sono ripercorse le accuse mosse al legale, coimputato di Silvio Berlusconi per il quale il processo è stato sospeso in attesa che la Consulta valuti la costituzionalità del Lodo Alfano. Nel processo per la corruzione nella Guardia di Finanza: – Mills ‘avrebbe ”omesso di dichiarare, pur specificatamente interrogato, che la proprietà delle società off-shore del Fininvest B Group faceva capo direttamente e personalmente a Silvio Berlusconi; – di aver”omesso di riferire la circostanza del colloquio telefonico con Silvio Berlusconi nella notte di giovedì 23 novembre 1995, avente quale argomento la società All Iberian e il finanziamento illegale di 10 miliardi di lire erogato da Berlusconi tramite All Iberian a Bettino Craxi. – di aver “dichiarato circostanze false in ordine al compenso di circa un milione e mezzo di sterline ricevuto una tantum nel 1996 a seguito di accordi con Silvio Berlusconi – compenso qualificato come ‘dividend’ e tenuto bloccato fino al 2000 in un deposito bancario…”. Nel Processo All Iberian si contesta a Mills: – di aver evitato di rispondere “alle domande sulla proprietà delle società offshore”, sostenendo che “la proprietà è rimasta un po’ vaga, come dicevo prima, perché nessuno ha detto: io sono il proprietario di queste società… il cliente era il gruppo Finivest”. Mills è anche accusato di “non aver riferito che beneficial owners delle società Century One e Universal One, in forza di accordi di trust stipulati dallo stesso Mills, erano Marina e Piersilvio Berlusconi; – di aver “omesso di riferire quanto a sua conoscenza in ordine al legame diretto esistente tra Paolo Del Bue, della fiduciaria Amer, e la famiglia Berlusconi”. Secondo l’accusa, per rilasciare queste dichiarazioni false o reticenti, Mills avrebbe ricevuto 600mila dollari da Carlo Bernasconi, ex manager Fininvest (deceduto) “su disposizione di Silvio Berlusconi”.

Motivazioni sentenza Mills – Annozero – 21/05/2009

Mills corrotto da Berlusconi: “Risponderò in Parlamento”

Caso Mills: Berlusconi minaccia e sbrocca contro i giudici – Reazioni di servi PDL e opposizione

Dobbiamo ricordargli che oltre ai 600mila euro sono contestate false testimonianza di Mills in favore di Berlusconi stesso e non mi sembra la parte meno importante !

Mills: premier, parlero’ a Camere

Sentenza scandalosa, mai nessun versamento per avvocato inglese

(ANSA) – L’AQUILA, 19 MAG – Berlusconi ribadisce l’intenzione di fare un intervento in Parlamento sulla sentenza Mills: ‘Diro’quanto penso di certa magistratura’. ”E’ una sentenza semplicemente scandalosa – spiega – contraria alla realta’, come sono certamente sicuro sara’ accertato in appello per quanto riguarda il signor Mills’. ‘Ci sara’ un appello, ci sara’ un altro giudice e io sono sereno. Se c’e’ un fatto indiscutibile e’ che non c’e’ stato alcun versamento di nessuno al signor Mills’.

Annunci

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su informazione, Notizie e politica, segreti
2 comments on “Il corruttore Misterioso ?? ” risponderò in parlamento! ”
  1. Anonimo ha detto:

    […] […]

  2. any news coming ?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: