Non è la fine del mondo ! 2012


Fine del mondo nel 2012 ? No

Questo intervento cerca di guardare al 2012, si fanno comunque accenni ad altri periodi e eventi; su ogni cosa sono ben accettate informazioni, dati ecc…

I Maya e il loro calendario.


Il loro calendario era basato su cicli di varia durata, il più lungo è il Lungo computo che dura 5125 anni; l’epoca in cui viviamo secondo i Maya farebbe parte dell’era Maya iniziata nell’ 11 agosto 3114 a.C. e finirà il 21 dicembre 2012.
Il ciclo appena citato era per i Maya la quarta era*, quindi facendo due calcoli ci porterebbero a credere che tutto il mondo ebbe inizio nel 18.488 a.c.(5125*4-2012) 4 ere fa …Già qua si capisce che dare un significato al calendario legato all’esistenza del mondo è sbagliato .
Per info:
• “il ciclo Haab aveva una durata di 365 giorni.
• il ciclo Tzolkin aveva una durata di 260 giorni.
• Il Lungo computo indicava il numero di giorni dall’inizio dell’era maya.”*

*Secondo i maya, ciascun ciclo del Lungo computo corrisponde ad un’era del mondo;
il passaggio da un’era all’altra è segnata dunque da un cambiamento positivo preceduto da eventi più o meno significativi.

Fonte dati Wikipedia : ” “ http://it.wikipedia.org/wiki/Maya , http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_maya & buon senso.

Il Pianeta X


Nel 1846 è stato scoperto Nettuno grazie a dei calcoli matematici di John Couch Adams e Urbain Le Verrier basati sulle discrepanze delle orbite di Urano, Saturno e Giove. In seguito si calcolò anche la massa di Nettuno e così si vide che la sua orbita non era come doveva essere… Ecco qui che nasce l’ipotesi del Pianeta X,sullo stesso metodo usato per trovare Nettuno, che verrà scartata quando si capì che era stata calcolata male la massa di Nettuno e che quindi lorbita era OK !YEAH !^^

Fonte Wikipedia : http://it.wikipedia.org/wiki/Pianeta_X

[Dati su altri eventi non relativi al 2012.Per pianeta X si intende un pianeta qualsiasi di cui si ipotizza l’esistenza su base di dati o calcoli matematici, quindi dopo la smentita di quel pianeta X è sempre probabile che ce ne siano altri, è solo questione di conoscenza anche Nettuno era un Pianeta X . Dopo una segnalazione ho notato che infatti dagli anni ’80 si è diffusa l’ipotesi dell’esistenza di un oggetto non identificato, anche se non so quanto sia attendibile ( lo vedevano 4000-5000 anni fa e noi no? o comunque abbiamo più dubbi di loro?) comunque aspetto segnalazioni e informazioni … intanto vedi http://www.disinformazione.it/nemesis.htm.Inoltre nel 2036 dovrebbe avvicinarsi un asteroide(490 m) ma la distanza con la quale passerà fa presupporre basse probabilità di impatto.Già dal 2013 sembra però che potremo avere dati migliori e quindi un apporossimazione della traettoria migliore, anche se la conferma sembra arriverà solo nel 2029.]

Dire che il 21 dicembre 2012 finirà il mondo è la solita bufala che si diffonde tra la gente per soddisfare quella curiosità, quella ricerca del mistero e quella sfrenata fantasia che è sempre stata una caratteristica dell’uomo.
Dovete pensare che di storie sulla fine del mondo se ne possono inventare una marea,oggi come 4.000 anni fa (diluvio universale per punire i peccati dell’uomo, discesa degli dei sulla terra, Stella arrabbiata perchè il Sole si mette troppo in vista e non si fa mai trovare di notte) [cavolate inventate sul momento]
La cosa più particolare di queste storie è che spesso si sovrappongono,si contraddicono,si uniscono così da creare storie tutte confuse!
Storie talmente confuse che non si capisce più nulla, si dicono magari cavolate assurde che a uno scienziato suonerebbero come suonerebbe “oh un asino che vola” alle nostre orecchie( se è successo anche qua ditelo! )ci si trova a pensare che un altro Sole (stella),Pianeta X, asteroide, alieni,entià superiori stia/stiano arrivando a distruggere la terra e che lo avessero previsto anche i Maya !
Wow cosa mi sono perso?!  -.-‘

Tanto per la cronaca la stella più vicina a noi è Proxima Centauri e si trova a 4,2 anni luce
[la distanza percorsa dalla radiazione elettromagnetica (luce) nel vuoto nell’intervallo di un anno] e si sa che la luce in velocità non la si può superare, quindi non potrebbe mai arrivare una stella entro il 2012 ! ( se mai tra 3.5 miliardi di anni ci sarà lo scontro della nostra galassia con quella di Andromeda e non è neanche detto che succeda qualcosa al sistema Solare)
ATTENZIONE!!
Informazione vitale, il 2012 finisce un calendario come il vostro appeso alla parete… mi raccomando attenti ! ogni capodanno potrebbe finire un anno O.o che appunto è iniziato proprio un anno prima ! o.O


SLOGAN
: XD

1 Per una vita più lunga ? Un calendario più lungo !!

2 Per protteggere te e il tuo mondo compra un calendario più lungo !!

(slogan patetici scusate  XD)

Rubrica La Fotoccopia *

*Sì con 2 “c”

BY alex buzzella

Guardate su “Il Disinformatore” :

La NASA dice la sua sul 2012 e sul pianeta Nibiru; stasera a Locarno si spiega la vera caccia ai pianeti lontani

Guarda la puntata delle Iene sul 2o12 :

Annunci

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su disinformazione, La Fotoccopia, segreti
One comment on “Non è la fine del mondo ! 2012
  1. Steve ha detto:

    he dire : la verita’ e’ tutta da scoprire !!! ( x-fileS )
    Pero’ sentite che dice questo :
    http://nataraj.splinder.com/post/21164768/13%C2%B0+baktun
    Chi ci capisce e’ bravo …………

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: