Se ci fosse Europa 7, ci sarebbero più farabutti ?


E magari ci sarebbe un Presidente del Consiglio diverso ?

Domande lecite! E non si sarebbero potute fare se tutto fosse andato nel modo giusto …

Avrebbe potuto avere una forza tale un canale, ipoteticamente diverso e libero, che avesse trasmesso sulle frequenze di Rete4 dal lontano ’99 ?  Bella domanda … ma senza risposta a causa della censura di stato ! Censura che ha bloccato la trasmissione del canale dopo che esso aveva vinto le concessioni per le frequenze .

E quando si parla di libertà di informazione ci si dimentica di questa vicenda …è una censura che blocca il problema a monte, cioè risolve i tanti problemi che i giornalisti avrebbero potuto crare lavorando in Europa 7 su segnale Analogico al posto di Rete4 e ormai sarebbero 10 anni … Ed è importante che sia su segnale ANALOGICO perché sarebbe stato, oltre a trasmettere da 10 anni, uno dei 7 canali nazionali, mentre ora se Europa 7 andrà su digitale si perderà più facilmente tra il caos di canali disponibili .

Possiamo fare un esempio approssimativo per rappresentare questa storia :

Mr. X è un proprietario di diverse case in un terreno. Un giorno arriva Mr. Z che ha il compito di controllare se tutto è in regola e si rende conto che Mr. X ha una casa che non potrebbe avere. Allora Mr. Z deve proporre una concorso in cui il vincitore si prenderà la casa. Al concorso partecipa un certo Mr. W che con sorpresa sarà anche il vincitore. Dopo la vincita Mr. W prepara tutto per il trasloco . Però abbiamo tralasciato una cosa Mr. X oltre ad essere il proprietario di alcune case è anche tra coloro che possono cambiare/gestire le “regole del gioco”. Così per contrastare il risultato del concorso Mr X comincia a rimandare e rimandare la consegna della casa. Mr. W intanto ha un camion per il trasloco pronto per partire ma dovrà rimanere ancora per un po fermo . Mr X per scusarsi arriverà a dire che fra poco sarà ingrandito il terreno e ci saranno più case quindi anche Mr. W avrà la sua … poi se sarà un altra e più brutta sembra non interessare .

Per concludere … per evitare di avere vicini scomodi si è evitato che si trasferiscano nella casa di fianco alla tua !

Tradotto : Berlusconi essendo in conflitto di interessi e l’opposizione essendo incapace hanno permesso che non si aggiungesse un canale nuovo sull’analogico … chissà  forse dava fastidio qualcuno che non centrava con la politica .E invece di agire con lamentele con querele sui giornalisti che avrebbero lavorato a Europa 7 si  è pensato di bloccare prima il canale intero.

Ho fatto questa riflessione dopo aver visto la puntata “Farabutti” di AnnoZero sulla libertà di informazione, puntata nella quale non si è parlato di Europa 7, quando ospiti come Mentana continuava a ripetere che invece di parlare in generale si avrebbe dovuto dire caso per caso quali giornalisti erano stati censurati … bè qui abbiamo un intero CANALE CENSURATO, vedete voi ..

Informazioni su Europa 7  :

Europa 7: la televisione scomparsa – 15 marzo 2007

Tv digitale, Ue boccia legge Gasparri –  18 luglio 2007

Vince Europa 7 su Mediaset – settembre 2007

La Storia di Europa7 … solo in alcuni posti può accadere … –  2008

LIBERAINFORMAZIONE . Beppegrillo.it – 31 Gennaio 2008

V-Day 2 – Legge Gasparri – informazione e Europa 7 –  Aprile 19, 2008

Video della puntata  di AnnoZero – “farabutti” :

RaiTV AnnoZero “Farabutti”

Annunci

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su censura, informazione, Notizie e politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: