Gesù era chinato per la croce non per l’oro !


anello-papaProvocazione ? Mah anche i più credenti si saranno accorti della differenza fra la Chiesa di Roma oggi e le idee di Gesù

Gesù non avrebbe mai guardato di che sesso è la persona che ami! Gesù non avrebbe mai voluto essere usato per conquistare il potere !

(da http://img385.imageshack.us/i/24158162ne1.jpg/)

Ora farò qualche veloce riflessione in qualche punto sulla sentenza della Corte europea dei diritti dell’uomo che in poche parole ha detto:

La presenza dei crocefissi nelle aule scolastiche costituisce «una violazione del diritto dei genitori a educare i figli secondo le loro convinzioni» e una violazione alla «libertà di religione degli alunni».

da corriere.it

Mi dichiaro d’accordo con le idee riportate dalla sentenza, ecco il perché:

Laicità dello stato : che senso ha mettere il crocifisso in luoghi pubblici ? se si vuole ricordare la figura di Gesù si possono mettere delle targhe che ricordino la sua persona(come essere umano) e i suoi insegnamenti, dopotutto si fa così per tanti personaggi di rilevanza pubblica … e credo sarebbe più utile …

Il crocifisso: è un simbolo troppo legato alla chiesa e al cristianesimo… e perciò quando lo si vede non si pesa solo a Gesù come essere umano ma si pensa a Gesù come figlio di Dio e tutte quelle cose lì … e si chiama religione… a una persona laica può dare fastidio come a un credente potrebbe dare fastidio un simbolo che neghi l’esistenza di Dio… ed essendo in luoghi pubblici si devono rispettare entrambe le situazioni, più tutti gli altri casi .

La tradizione : è una cosa importante ma se c’è qualcosa che non rispetta i diritti dell’uomo (libertà di pensiero/religione) non ci deve essere tradizione che tenga ! nella storia le tradizioni sono sempre cambiate, rimanere legati ad alcune di esse è e sarebbe stato dannoso all’umanità … ( solo per la Chiesa e di alcuni stati di allora si pensi all’inquisizione ).
Inoltre si parla di “nostra” tradizioneNOSTRA di chi ? della maggioranza ? dei politici dalle buone parole smentite dai fatti ?
In democrazia si devono rispettare tutti, anche le minoranze, quando si parla dei diritti fondamentali dell’uomo … dalla libertà di religione, di cui si parla  qui, all’uguaglianza delle persone qualsiasi sia il colore della pelle, nazionalità, lingua parlata, lavoro, status sociale ecc…

altri articoli relativi alla chiesa & Co. da questo blog:

Per Ratzinger i soldi sono nulla…. sono contento per lui …

Vaticano all’ “Inferno” . Omosessuali massacrati e vittime pedofilia in “Paradiso”.

crocifissi a scuola ?

[ come ho cambiato idea !! non avevo preso in considerazione l’importanza della laicità dei luoghi pubblici e inoltre ora mi ritengo ateo  ]

Annunci

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , ,
Pubblicato su chiesa, informazione, Notizie e politica
One comment on “Gesù era chinato per la croce non per l’oro !
  1. […] Gesù era chinato per la croce non per l’oro ! […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: