Masi chiama Santoro in diretta: «Annozero “viola in maniera chiara” le regole»


Il direttore generale della RAI Masi ha chiamato Santoro in diretta per dissociare,“nella maniera più chiara”, se stesso e l’azienda dalla intera trasmissione perché “viola in maniera chiara il codice di autoregolamentazione in materia di rappresentazione di vicende giudiziarie nelle trasmissioni radiotelevisive, i principi legislativi e costituzionali che sono alla base”

Poi Santoro lo incalza con una domanda giustissima “quindi lei ci sta dicendo di non fare la trasmissione?” e Masi negando ciò, in ovvia contraddizione con quello detto prima, arriva a dire che “la trasmissione potrebbe violare il codice di autoregolamentazione”

Il direttore generale Masi conosce la trasmissione e quindi avrebbe potuto benissimo mandare un comunicato come altre volte è successo, correggetemi se sbaglio, e Santoro l’avrebbe letto …
oppure, Masi, avrebbe potuto addirittura farla chiudere o sospendere per violazione delle regole ecc ecc …
Ma fare una chiamata “inutile”(?) in cui si accusa Annozero di violare le regole senza però bloccare la trasmissione… a cosa serve ?
questa
volta cos’è cambiato ?

Che vergogna… in 3 giorni abbiamo assistito a due chiamate shoccanti in diretta televisiva…
chiamate impossibili in una democrazia normale … oh mi sbaglio ?
Berlusconi chiama Lerner in diretta a L’infedele (video) – 24/01/2011

Le reazioni :
(prese da repubblica.it)

PRO Santoro

  • “Mai prima alla Rai una cosa del genere e siamo certi neanche nello Zimbabwe. Il delirio di Masi ad ‘Annozero’ svela agli italiani il perchè del nostro referendum di sfiducia, che ha raggiunto percentuali in Italia sconosciute. Un kamikaze dell’azienda contro la sua stessa azienda davanti a tutti i suoi utenti”. Lo afferma in una nota Carlo Verna, segretario nazionale dell’Usigrai.
  • Dopo l’intervento di stasera ad Annozero dovrebbe lasciare“, dice Paolo Gentiloni(PD). “Con una telefonata, iniziata con toni da censura golpista e conclusa con un balbettio da operetta, Masi conferma che non può continuare a guidare la Rai. Milioni di telespettatori hanno constatato l’assoluta inadeguatezza di un vertice ridotto a fare minacciose telefonate su commissione nei confronti del programma di informazione di punta della propria azienda
  • Quanto è avvenuto questa sera ad Annozero è gravissimo”, dice il portavoce dell’Idv Leoluca Orlando. “La telefonata in diretta di Masi rappresenta un’intollerabile intromissione nel lavoro di Michele Santoro e della sua redazione

PRO Masi

  • “Forse ha dimenticato che non è il padrone della Rai – dice il portavoce Capezzone(PDL) -, ma qualcuno a cui il principesco stipendio è pagato con i soldi dei cittadini. Il modo in cui si è rivolto al direttore generale Masi e al pubblico fa pensare a una nuova Piazza Venezia. Negli anni Trenta c’era la radio, ora il balcone è televisivo. Stasera Annozero sta superando ogni limite”
  • Sono stati nuovamente violati i diritti di dignità, onore, reputazione e riservatezza costituzionalmente garantiti alle persone coinvolte in un’indagine o in un processo, così come stabilito dal Codice di Autoregolamentazione in materia di rappresentazione di vicende giudiziarie nelle trasmissioni radiotelevisive. Codice dell’Autorità per le Garanzie delle Comunicazioni – sottolinea Romani (Ministro dello sviluppo economico) – concordato dall’Ordine dei giornalisti, dalla FNSI, e sottoscritto da tutte le emittenti televisive, fortemente voluto dal Capo dello Stato e richiamato anche dal Codice etico della Rai. Nelle prossime ore ci attiveremo presso le sedi opportune per richiedere la più stretta osservanza delle regole così gravemente violate” dall’ansa

E oggi è il Giorno della memoria … e vedere accadere queste cose è abbastanza triste…
vedi anche I pm di Milano? «Ayatollah» che applicano la «sharia».

Annunci

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , , , , , , ,
Pubblicato su annozero, informazione, Notizie e politica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: