“Tanti Auguri Web” T. Berners Lee, ma non ditelo troppo in giro !


"Tanti auguri Web! " ma non ditelo troppo in giro !

AGGIORNAMENTO, alle 16 è ricominciata la diretta ed è stato detto che il video di Tim sarà disponibile e diffuso in rete. E’ stato detto anche che lo stesso Tim spiegherà cos’è successo.
L’ultima intervista
(questa l’ho vista tutta) a Berners è stata fatta da L. Sofri del post.it che però gli ha fatto la domanda errata (gli ha chiesto come mai il suo intervento non era andato in streaming su youtube, ma la domanda sarebbe dovuta essere su come mai ha imposto vincoli di copyright), comunque Tim B. Lee ha detto che il suo video sarà disponibile sul suo canale youtube o sul suo sito (non si è capito bene), se si troverà online da qualche parte lo metterò qui sotto (se lo trovate prima voi segnalatemelo) ! 

T. Berners Lee fa gli auguri al Web su happybirthdayweb (<-segui la diretta).

Ammetto, l’ho ascoltato solo i 5/10 minuti finali…
ma sono stati sufficienti per notare questa grave contraddizione !

Non può parlare della rete come pubblica, aperta e gratis* quando sotto la sua faccia c’è questo messaggio:
“è fatto divieto di registrare, postprodurre e riutilizzare l’intervento ora on line”

Aggiornerò il post in caso di spiegazioni o aggiornamenti. Segui il tag #hbw11 su twitter

*pubblica aperta gratis” ho sentito la frase ma sul soggetto non ricordavo bene, su twitter ho trovato due versioni :
La rete deve essere pubblicaaperta, gratuita (Berners-Lee)
La #Netneutrality non deve fermare l’innovazione. Il web deve rimanere risorsa pubblica e aperta #hbw11

Informazioni

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , ,
Pubblicato su Computer e Internet
1 comments on ““Tanti Auguri Web” T. Berners Lee, ma non ditelo troppo in giro !
  1. […] una giornata fiume, lunga e intensa, piena di spunti interessanti. Ho adorato Marco de Rossi, mi sono rattristata su Tim Berners Lee, ho sorriso insieme a Zamperini e Quintarelli, ho ritrovato Massimo Marchiori, ho conosciuto un […]

Lascia un commento