Le emozioni alterano la visione della realtà.


Io ho paura di quanto le persone possano non essere consapevoli di quello che fanno… e di come le emozioni, buone e cattive, possano nascondere la realtà…

In un post sulla Home di Facebook vedi una foto di una persona e a suo fianco una frase riportata come sua “bla bla bla”cit.Tizia.

Appena la leggi dici, ma questa è una cagata ! com’è possibile ?

Allora scrivi la frase su google per cercare riscontro. Cavoli, non trovi nulla !
Allora torni sulla foto e noti che sotto ha una descrizione, dove si riporta un link ad un’articolo indicato come la “Fonte” della notizia, anche il nome del link non pone dubbi!! Allora è tutto sicuro !! Ma tu che non ti fidi, vai a leggere, aspettandoti che nel giornale, palesemente antagonista rispetto alle idee della Tizia di prima, si spieghino tutte le cagate che ha detto Tizia. Leggi l’articolo una volta, due volte e ti domandi “ma sono scemo ?” perché ? perché nell’articolo non si parla mai della Tizia !!
Allora torni sulla foto, noti un’altra cosa, la foto è firmata altrosito.it (nome inventato) che preciso, non centra nulla con il giornale dell’articolo!
Allora inizi a leggere i commenti, di solito, vado a stima, 1 su 10 dice una cosa sensata… non li guardi tutti, ma sta volta trovi, a fatica, solo una cosa interessante, in un commento si fa notare che l’articolo è di 2 anni fa ! vai a controllare ed è vero !

Indovinate quante persone hanno condiviso questa “notizia” in 8 ore ? 2355 !
e tante altre condivideranno senza porsi alcun dubbio sulla sua autenticità !

Immaginiamo anche per un attimo che sia vera, e che tutti i siti di notizie ne parleranno, ma con quale coraggio, consapevolezza le persone hanno condiviso e commentato quell’articolo ?!!

buona notte

Informazioni

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , , , , ,
Pubblicato su Uncategorized

Lascia un commento