“Nè resterà soltanto uno” ? sì l’elettore astensionista


L’immagine sull’articolo di oggi di Grillo dice “Ne resterà solo uno“( riferito a se stesso ), io aggiungo sì, ne rimarrà solo uno ma sarà la figura dell’ Elettore Astensionista, purtroppo, date le bassissime percentuali di affluenza.

Ci tengo a dire che i media che si focalizzano sulla perdita di Grillo ( rispetto alle nazionali 2013 ) sbagliano a non sottolineare in maniere forte quella degli altri partiti ( che hanno perso tantissimi voti  ), ma lo stesso m5s a non porsi delle domande su come mai a Roma hanno preso meno voti delle nazionali sia un errore gravissimo, qualcosa è successo.
Aggiungo anche che il M5S rifiutando a priori un accordo col PD ( lasciandoci non sol il PD ma anche il PDL al governo ), imponendo la sua anima autoritaria ( Grillo+ Casaleggio ) e non distinguendosi dagli altri per uscite a volte poco “belle” dei suoi parlamentari, non credo siano un’alternativa reale, pensiero personale.

Per il M5S prendere tanti voti alle nazionali e poi prenderne molti di meno alle comunali lo vedo come un voto di protesta o di speranza( votazioni nazionali ), che non si è trasformato in un voto di fiducia nell’affidare a loro il proprio comune.
Al momento qualcosa è cambiato, sarebbe sbagliato negarlo, se io voto per X alle nazionali sarei molto portato a fare lo stesso alle comunali, di solito, a meno che qualcosa faccia cambiare idea all’elettore.
Per me un accordo col PD avrebbe giovato ai cittadini per prima cosa, poi a loro stessi, PD e M5S.

Per gli altri partiti, perdere tanti voti è indice che ormai la loro struttura appartiene ad altri tempi e non soddisfa più le necessità dei cittadini.

Leggi anche:

Annunci

La vita… è la poesia preferita dell'universo

Tagged with: , , , , , , , ,
Pubblicato su beppe grillo, Elezioni, informazione, Notizie e politica, sensocivico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: